Caratteristiche

visita il ns nuovo sito web www.mtphomecollection.com

I materiali

I materiali sono di origine naturale. In particolare il lino e la canapa, utilizzati da più di 2000 anni, hanno una elevata capacità di assorbire l’umidità lasciando un maggiore sollievo a chi li utilizza in particolare in luoghi caldi. Facili da lavare in lavatrice a temperature di 60°C per tinte naturali e temperature inferiori per quelli colorati. I prodotti sono adatti a lavaggi frequenti con i quali si apprezza la lenta riduzione della loro rigidità e sfocatura della loro colorazione naturale ad ogni lavaggio.

 

La produzione è legata all’utilizzo di fibre naturali quale il lino, i cotoni ritorti, la canapa, le lane e la seta.

Questi vengono filati tra di loro per ottenere capi piacevoli al tatto e belli da vedere.

La versatilità delle macchine jacquard ci permette la realizzazione di qualsivoglia disegno nelle diverse dimensioni, a partire da 40 cm fino ad una larghezza massima di tessuto di 360 cm. La produzione può essere fornita a rotoli, a pezze e a prodotti capi finiti.

I prodotti realizzati sono per il bagno (asciugamani, teli doccia), per la sala da pranzo ( tovaglie, runner, strofinacci, presine, tovagliette), per il letto (lenzuola, copriletto, cuscini, tende), per la persona (camice, sciarpa, foulard, kefiah), per lo svago (borse in tela, telo mare).

Ogni prodotto può essere anche ricamato e si può avere in vari colori.

Attualmente, con la collaborazione di validi studi tecnici grafici per tessuti, si producono vari disegni con intrecci di fibre naturali per soddisfare una domanda sempre crescente dei tessuti artistici tradizionali, indirizzata al mercato del turismo.

I nostri prodotti direttamente venduti in Italia sono di interesse internazionale.